Passa ai contenuti principali

Variazioni di Previsione Bilancio 2017- 2019


Durante il Consiglio Comunale di venerdì 11 agosto 2017 il Gruppo di Opposizione Montagne Unite ha proposto agli atti dell'ordine del giorno il seguente punto:

RITRATTAZIONE delle ROYALTY del BIM ENEL.

Uno dei presupposti della lista Montagne Unite è la riacquisizione delle risorse naturali del territorio.
Crognaleto è, infatti, il Comune più grande della provincia di Teramo per estensione territoriale. Ricco di fiumi e corsi d'acqua, da decenni viene abbondantemente sfruttato per la produzione di corrente elettrica. Tutt'oggi continua, però, a non godere di alcun vantaggi fiscale, salvo esigue elargizioni per l'organizzazione di sagre e feste annuali.
Visto che non solo di sagre vive l'uomo i consiglieri di Montagne Unite hanno proposto di versare per interno i ricavi della produzione di energia, da parte della società Enel-Terna, alla popolazione, al fine di ridurre al minimo o annullare i costi in bolletta sostenuti dalla popolazione di Crognaleto.
Lo sviluppo di un territorio passa attraverso un impiego consapevole delle risorse naturali.
Uno sfruttamento che sia a vantaggio e non contro le comunità locali.








Commenti

Post popolari in questo blog

Davide Peluzzi e il team Explora su RAI 1

Davide Peluzzi e il team Explora, impegnati in queste settimane in Nepal nella spedizione Jobo Garu 2017 , saranno in collegamento, via satellite, mercoledì 01 novembre alle ore 06.40 , nella trasmissione di RAI 1 UNO MATTINA . Ricordiamo che l'alpinista abruzzese ha ricevuto l'incarico di Ambasciatore per il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga in Himalaya , da parte del Presidente Tommaso Navarra. Davide Peluzzi Ambasciatore per il Parco in Himalaya Link Pagina Explora: Explora Nunaat International