Passa ai contenuti principali

Accolta la proposta dei Consiglieri di Minoranza relativa all'acquisto di due telefoni satellitari


La collaborazione è una discriminante importante per la messa in campo di azioni concrete e di pubblica  utilità.
Per questo siamo orgogliosi di comunicare che l'Amministrazione Comunale di Crognaleto ha accolto positivamente la proposta dei nostri Consiglieri di Minoranza relativa all'acquisto di due telefoni satellitari, presso l'azienda Intermatica S.p.A., da utilizzare nelle situazioni di emergenza e di isolamento della rete telefonica, al fine di evitare la spiacevole situazione creatasi con gli eventi nevosi del gennaio 2017.
L'acquisto è stato finanziato dal Comune di Crognaleto, dal B.I.M. Teramo e in parte dalla Società Halley Informatica S.r.l. di Matelica (MC) e l'attrezzatura satellitare è già stata recapitata presso la sede comunale di Nerito.
Il Consigliere Davide Peluzzi, nell'immediato post-emergenza neve, si era già attivato per far pervenire al Presidente del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, un preventivo da parte dell'azienda sopracitata per l'acquisto dell'attrezzatura satellitare. La proposta, prontamente recepita, è stata inoltrata, dallo stesso Presidente Tommaso Navarra, a tutti i Comuni presenti all'interno del Parco. Cosa che, a quanto pare, fino a qualche settimana fa, era stata completamente ignorata.
La dotazione della telefonia satellitare, uno dei punti focali del programma della Lista Montagne Unite, rappresenta un importante traguardo non solo per i Consiglieri di Minoranza, ma per l'intera collettività che può sentirsi ora ragionevolmente più sicura.
In relazione a ciò, auspichiamo per il proseguimento di un atteggiamento sempre più propositivo da parte della Maggioranza, che sia di apertura e di cooperazione per il bene dei cittadini e del territorio.




Commenti

Post popolari in questo blog

Edificio scolastico di Nerito. Inagibile o no?

Dalle valutazioni tecniche elaborate della Protezione Civile, a firma dell'Ing. Salvatore Serafino e del geometra Carlo Legge, il vecchio edificio scolastico di Nerito risulta essere soggetto ad un aggravamento di un  già esistente sfaldamento.  Quindi una frattura non causata dallo  sciame sismico dell'ultimo anno. Poiché ci fidiamo del parere di tecnici esperti, sorgono spontanei dei quesiti. Può una vecchia e nota frattura determinare l'inagibilità di una struttura pubblica? Se l'edificio non è agibile, perché  usarlo come rimessa? Era effettivamente urgente costruire, con una tempistica record, un nuovo polo scolastico? Realtà o fiction? Necessità o propaganda? Com'è bella la vita vista da un spot... IKEA CROGNALETO Estratto Osservazioni tecniche dell'Ing. Salvatore Serafino e del Geometra Carlo Legge. " La zona d'angolo evidenziata da cedimento preesistente, presenta un aggravamento che ha determinato un evidente peggio

Storie di ordinario degrado... Cesacastina...

Continuano le nostre visite alle frazioni del Comune di Crognaleto. Siamo a Cesacastina. Cuore del parco. Via d'accesso alle cascate delle Cento Fonti, risorsa idrica tra le più importanti dell'Appenino Centrale. Meta di appassionati di trekking montano. Il paese in assoluto più visitato del comprensorio Gran Sasso-Laga. Gioiello indiscusso di arte, storia, religione e natura. Un paesaggio che riscalda il cuore e inebria gli occhi di chi vi accede. La natura che domina, come il secolare olmo che da qualche anno non c'è più. Casacastina, uno fra i borghi più importanti del Comune, risulta oggi uno dei più abbandonati e desolati. La popolazione, ancora memore delle condizioni di estremo disagio e paura cui è stata costretta a convivere durante i giorni della grande nevicata dello scorso gennaio, descrive una situazione di totale assenza da parte delle istituzioni locali. L'incuria e l'indifferenza sono ben evidenziati dalle tante, eccessive tr